Una volta tanto Luca Betti dovrà riempire un po’ meno la valigia per la trasferta. Il vicecampione europeo, solitamente abituato a correre in giro per l’Europa, disputerà infatti in questo imminente weekend il Rally Colli del Monferrato sulle strade che circondano Canelli (AT), quindi molto più vicine a casa del solito.

Si tratta di una Rally – Ronde, quindi una gara molto corta (40 km di prove speciali) rispetto alle gare che solitamente Luca Betti disputa, quelle di Campionato Europeo che sono lunghe circa 250 – 300 km.

“Sono contento di correre vicino a casa – commenta il pilota – così i tanti amici e tifosi che spesso vorrebbero assistere alle mie competizioni, potranno venire a seguire questa gara. Certo, non è uno dei miei soliti rally europei, ma ci sarà da divertirsi. Questa opportunità nasce dall’offerta di un Team privato locale (Pool Racing) che mi vuole fare testare la loro vettura e dalla collaborazione della Happy Racer. Per me è una buona opportunità per mantenermi in allenamento in vista delle prossime gare di Europeo in programma. Dunque spero di divertirmi e divertire.”

Il Rally Colli del Monferrato inizierà sabato 17 marzo con la cerimonia di partenza, alle ore 19:00 per poi proseguire domenica 18 marzo, con 4 prove speciali e arrivo nella Piazza di Canelli alle ore 16:56.