Si è svolta lo scorso sabato, nel teatro comunale di Fasano, la premiazione dei campioni 2011 nel campionato ACI-CSAI interregionale Puglia, Basilicata e Molise. Ad aprire l’evento è stato il padrone di casa Lello Di Bari, sindaco del comune di Fasano, seguito dagli ospiti di onore Angelo Sticchi Daniani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Zoran Bakrak, Presidente dell’Auto Moto Savez di Montenegro ed Niko Leka, Presidente dell’Automobile Club Albania ai quali sono state consegnate targhe di Benemerenza.

In seguito si è proceduto con le premiazioni che hanno visto la consegna del Casco d’Oro a Pasquale Irlando, vincitore di 7 Campionati Assoluti della Montagna, e l’assegnazione del Talento 2011 a Federico Pezzolla promosso nel Ferrari Driver Accademy.
Nella categoria Rallies ben tre piloti dell’ASD Piloti Sipontini hanno ricevuto un riconoscimento.

In particolare, nella classifica femminile il premio è andato alla molisana Angela Moffa, esordiente al 1° rallydue Porta del Gargano con i colori dell’associazione Sipontina.
In classe FN3 ha vinto il Foggiano Giuseppe Fragassi che, con la sua Renault Clio Williams, ha ottenuto ottimi piazzamenti di classe in tutti i rallies disputati nella stagione 2011.

Infine nella classe N2 ha vinto il sipontino Francesco D’Errico che può vantare buoni piazzamenti di classe con la sua Citroen Saxo.

I piloti si sono detti emozionati e soddisfatti per la coronazione dei risultati di una intera stagione agonistica che senza dubbio richiede sacrifici ed impegni non poco rilevanti.
L’evento è proseguito con la consegna dei premi nelle categorie Velocità, Slalom e Regolarità.