Categories: Altri Rally

Presentazione Rally di Casciana Terme

Un’edizione che si svolgerà tutta in una giornata la prossima del Rally di Casciana Terme, infatti il quarto appuntamento del Challenge VI Zona avrà luogo nella giornata di sabato 19 maggio. Verifiche la mattina, partenza della manifestazione alle ore 14.00 ed arrivo alle ore 22.45; una gara che avrà il minimo dispendio di energie e che permetterà allo stesso tempo di avere ben nove prove speciali nei tre giri di tre tratti cronometrati ciascuno, per un totale di 74,79 Km di prove speciali su un percorso globale di 259,68 Km.

La manifestazione, organizzata dalla Pegaso di Casciana Terme, oltre alla validità del Challenge di Zona avrà altre importanti titolazioni, come quella per l’Open Rally Csai Campionato Toscano, il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Sociale Rally dell’AC Pisa che daranno ulteriore lustro alla gara che avrà come epicentro la cittadina termale.
”Abbiamo cercato di offrire unan gara coincisa che possa permettere a chi partecipa di effettuare le ricognizioni senza perdere troppo tempo “afferma Alessandro Badalassi presidente del comitato oganizzatore e prosegue “ visto che lo scorso anno è stata apprezzara questa tipologia di gara ci abbiamo lavorato sopra ottimizzando ulteriormente i tempi specie per la gara. Siamo inoltre ritornati alla nostra classica data di maggio, dopo la parentesi di ottobre dello scorso anno dovuta alle elezioni di comuni in cui transitavamo. Ci auguriamo che il lavoro svolto possa dare i suoi frutti con un buon livello di partecipanti sia numerico che qualitativo. Ringraziamo anticipatamente le amministrazioni comunali che sono state coinvolte anche quest’anno dalla manifestazione. Abbiamo inoltre ampliato la gara vera e propria aggiugendo sia un rally riservato ad autostoriche e novità una manifestazione All Star che è riservata a vetture di un certo interesse storico sportivo che si esibiranno in coda al rally e vista la storicità del Rally di Casciana Terme, contiamo di poter sensibilizzare i possessori di auto di pregio per farli venire e mostrare i loro gioielli lungo il nostro percorso” Quindi tanta carne al fuoco per la Pegaso che svelerà il percorso in occasione dell’apertura delle iscrizioni prevista per il 19 aprile esattamente un mese prima della gara.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

9 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago