Comincia l’avventura 2012 nel campionato italiano Rally per il pilota della Rubicone Corse Simone Campedelli. Questo weekend è infatti in programma in Garfagnana la 35a edizione del Rally Il Ciocco, una gara spettacolare su due giorni con ben 13 prove speciali per un totale di oltre 340 chilometri.
Per Campedelli, confermato anche quest’anno pilota ufficiale di Citroen Racing, si tratterà di un appuntamento importante, per impostare il lavoro nella giusta direzione per tutto il resto della stagione.

Campedelli, che qui al Ciocco vanta una vittoria nel 2009 nel gruppo N su Mitsubishi EVO, affronta la gara con rinnovato entusiasmo:
“Si tratta di una gara importantissima per la nostra stagione” – esordisce il giovane romagnolo – “essendo la prima in programma del CIR si dovranno riassestare i valori in campo, ed il Ciocco tradizionalmente è una gara molto impegnativa.
E’ stata sempre caratterizzata da un meteo incerto e da prove speciali molto insidiose a causa di un fondo particolarmente scivoloso nei lunghi tratti in mezzo ai boschi.”

L’alfiere della Rubicone Corse a bordo della Citroen DS3 R3T darà dunque battaglia fin dalla partenza della gara, prevista per giovedì 22 marzo alle ore 18:00 a Castelvecchio Barga.