Il Rally Circuit Series è arrivato alla tappa finale. Questo week end è la volta di Adria e il Team Sport&Service è presente ancora una volta con Alfredo Accettulli. Il pilota padovano è pronto per scendere in pista ed agguantare la vittoria finale della classe N3. “Sono emozionato e allo stesso tempo carico per questa finale”, racconta Accettulli. “Mi presento alla partenza del rally con la consapevolezza di dover difendere a tutti i costi la prima posizione nella classifica di classe N3. Ad Adria non ho mai corso, ma la struttura è bella e accogliente: bisognerà vedere come saranno allestite le prove, ma sono sicuro che lo spettacolo non mancherà”.

Il portacolori della scuderia forlivese parla poi della sua macchina. “Correrò sempre con la mia Renault Clio Rs, l’auto con cui ho gareggiato in questo campionato”, spiega l’alfiere del Team Sport&Service. “E’ una macchina gestita direttamente dal mio staff, dall’Ab Racing di Pergine di Valsugana, mentre per quanto riguarda gli aspetti organizzativi mi sostiene il Team Sport&Service. Questa Clio Rs è una macchina veramente performante, prima di questo ultimo appuntamento abbiamo eseguito l’ultimo aggiornamento dell’assetto, dovremmo essere al top di categoria, i numeri per giocarci la vittoria di classe ci sono tutti”.

Al Rally d’Adria Accettulli sarà affiancato da Alessandro Gaio, navigatore molto esperto di Belluno. “Anche se ci conosciamo da tanti anni sui campi di gara, è la prima volta che io ed Alessandro gareggiamo assieme. E’ un gran professionista, mi fido ciecamente di lui”, sottolinea il pilota.

Sabato le prime prove, di cui due in notturna e domenica mattina le altre tre. E poi, finalmente, il verdetto finale. “Questa gara è un’occasione importante per ringraziare tutti gli sponsor che mi hanno seguito in questa avventura e per questo abbiamo allestito un hospitality ad hoc. Systemsolar, Kimicar, Arte Ricamo Group, Atlantis e il Mc Donald’s di Legnago hanno creduto in me, hanno sposato in maniera molto entusiasta il campionato del Rally Circuit Series e non li voglio deludere. E’ anche grazie a loro e al Team Sport&Service di Giovanni Piccolomini se possiamo disputare la finale. A seconda del risultato – conclude Accettulli – poi vedremo cosa fare e imbastiremo il programma definitivo per il 2012″.