Categories: WRC

Rally Messico. Bene l'equipaggio Italiano Linari e Arena su Subaru

Il primo appuntamento dei sei a disposizione del Campionato Mondiale Produzione è iniziato nel migliore dei modi per il pilota gentleman fiorentino Gianluca Linari che con la sua Subaru Impreza Sti ha colto una preziosa quarta piazza di categoria al Rally del Messico oltre che la quindicesima piazza assoluta.

La gara messicana ha confermato le aspettative dimostrandosi selettiva e ricca d’insidie nelle tre tappe disputate che hanno visto Linari e Arena comporre l’unico equipaggio italiano al via. Tra l’altro nella terza ed ultima tappa nella prova più lunga della gara (ed anche tra le più lunghe del panorama rallystico mondiale) denominata Guanajuatito di ben Km 54,3 Linari ha rotto, a metà percorso, un braccio di una sospensione posteriore che lo hanno costretto a proseguire con la ruota aperta fino alla fine non solo della stessa prova ma anche nelle rimanenti prove speciali finali. Nonostante ciò Linari ed Arena hanno colto una preziosa quarta piazza che permettono looro di guadagnare 12 punti preziosi nel Campionato Mondiale Produzione che vede ad ora disputate due dei nove appuntamenti del fitto calendario 2012.

“Siamo molto soddisfatti del risultato finale anche se abbiamo temuto di non concludere la gara.”afferma il pilota fiorentino e prosegue”Quando nella prova più lunga del rally abbiamo rotto il braccetto posteriore la macchina è diventata inguidabile ed abbiamo perso molti minuti, non avevamo inoltre la possibilità di rimediare e abbiamo così affrontato le rimanenti prove in queste condizioni. Fortunatamente siamo riusciti a vedere il traguardo e questo ha ripagato dei numerosi sacrifici fatti. Il calore del numeroso pubblico messicano è unico, migliaia di persone lungo il percorso e le prove speciali, veramente eccezionale ed emozionante anche l’arrivo a Leon.”

Quindi un buon inizio stagionale per Linari e Arena che proseguiranno la stagione e che insieme all’altro duo italiano composto da Bertelli-Granai compongono la piccola ma combattiva squadra italiana presente nel Campionato Mondiale Rally.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

9 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

12 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago