Il pilota di Schio gareggerà nel Trofeo Gordini R2 Top. La gara è iniziata oggi alle ore 18.01 da Castelnuovo Garfagnana (Lu). Il sipario sul Campionato Italiano Rally si è aperto oggi con il via della 35° edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, tradizionale appuntamento di inizio stagione. Sulle strade dell’entroterra lucchese è presente anche una vettura del team bergamasco Rally Sport Evolution condotta da Matteo Brunello e navigata da Simone Istel, equipaggio della scuderia Hawk Racing Club.

Matteo Brunello è figlio d’arte e mantenendo fede alla tradizione di famiglia, tornerà a cimentarsi in un trofeo dopo le esperienze nei monomarca Ford (Academy) e Citroen (C.I.R.) della scorsa stagione; il Rally del Ciocco infatti, coincide con la prima gara del Trofeo Twingo R2 Gordini Top, monomarca di casa Renault che catalizza sempre molte attenzioni da parte di equipaggi team e media.

Brunello e Istel gareggeranno con la New Twingo numero 38 aggiornata degli ultimi step evolutivi.

Gli avversari sono molti e motivati ma noi partiamo per vincere- ha affermato il patron di RSE Claudio Albini che gongola per la presenza di un pilota di rande valore all’interno del team. “Siamo carichi per questa stagi0ne e speriamo, grazie anche a Brunello, di poter proseguire sulla giusta strada che abbiamo imboccato già da gennaio portando in gara il primo pilota Under 18 d’Italia, Damiano De Tommaso.”

Le prove speciali del Ciocco si disputeranno domani e sabato: prima tappa con sei speciali (Careggine ed Orecchiella) e seconda con altre sette (Molazzana, Il Ciocco e Bagni di Lucca). L’arrivo è previsto per sabato sera alle ore 18.00 a Castelnuovo di Garfagnana.