Matteo Brunello è figlio d’arte e mantenendo fede alla tradizione di famiglia, tornerà a cimentarsi in un trofeo dopo le esperienze nei monomarca Ford (Academy) e Citroen (C.I.R.) della scorsa stagione; il Rally del Ciocco infatti, coincide con la prima gara del Trofeo Twingo R2 Gordini Top, monomarca di casa Renault che catalizza sempre molte attenzioni da parte di equipaggi team e media.
Brunello e Istel gareggeranno con la New Twingo numero 38 aggiornata degli ultimi step evolutivi.
“Gli avversari sono molti e motivati ma noi partiamo per vincere- ha affermato il patron di RSE Claudio Albini che gongola per la presenza di un pilota di rande valore all’interno del team. “Siamo carichi per questa stagi0ne e speriamo, grazie anche a Brunello, di poter proseguire sulla giusta strada che abbiamo imboccato già da gennaio portando in gara il primo pilota Under 18 d’Italia, Damiano De Tommaso.”
Le prove speciali del Ciocco si disputeranno domani e sabato: prima tappa con sei speciali (Careggine ed Orecchiella) e seconda con altre sette (Molazzana, Il Ciocco e Bagni di Lucca). L’arrivo è previsto per sabato sera alle ore 18.00 a Castelnuovo di Garfagnana.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…