Categories: Altri Rally>Ronde

Ritorno al passato per l’ex scuderia Rallyplanet al via del Ronde Dei Leoni

Anno nuovo ricco di cambiamenti per l’ormai ex scuderia veronese Rallyplanet, che dopo gli ottimi risultati del 2011, ha deciso di iniziare il 2012 con un ritorno al passato. Infatti, da quest’anno, il vulcanico presidente Matteo Castellari, ha deciso di abbandonare il nome Rallyplanet per tornare a “vestire” i colori della scuderia cugina, la DueGi sport. Il primo appuntamento che vedrà impegnata la nuova scuderia DueGi sport del triveneto sarà la Ronde dei Leoni, in programma il prossimo weekend sulle strade Veronesi. Al via della gara, infatti, si schiereranno Federico Maggiotto con alle note Manuel Bavoso su Citroen 1600 N2. Per l’equipaggio veronese, alla loro prima gara insieme, si tratta dell’esordio stagionale.

Da segnalare inoltre la presenza del tesserato Valentino Gaspari che navigherà l’amico Daniele Fiocco su Renault Clio FA7 della scuderia TopRally.

La gara prenderà ufficialmente il via nella giornata di sabato 10 marzo con le rituali verifiche nella mattinata , mentre nel pomeriggio si terranno le ricognizioni del percorso; domenica la gara vera e propria con la disputa della prova speciale “Peri – Fosse” per ben quattro volte. L’arrivo della prima vettura è previsto alle 17 e 30 a Rivalta ( Vr).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago