Il Rally delle Valli Piacentine di venerdì 30 e sabato 31 marzo prossimi aprirà la serie nazionale Irc Cup e la scuderia Giesse Promotion sta affilando le armi in vista dell’appuntamento emiliano. A difendere i colori del sodalizio bergamasco infatti, ci saranno come sempre molti equipaggi che nella serie asfaltata International Rally Cup proveranno a portare la coppa delle scuderie nella bacheca di Selvino.

Claudio Sora e Gianni Pina non nascondono le loro ambizioni di vittoria perché potranno disporre della Citroen C4 Wrc del team Tam Auto; Sora ha già testato la vettura in occasione della Ronde del Sebino e le considerazioni positive non sono mancate!
Chi non ha bisogno di conoscere il mezzo meccanico sarà Stefano Capelli che con Elio Tirone affronterà la serie asfaltata con la Peugeot 207 S2000; il pilota di Villa D’Almé si ripresenta nel campionato che ha già vinto due volte e nel quale è anche andato a podio assoluto: sarà lui l’uomo da battere nella classe S2000.

In occasione del Valli Piacentine ci sarà un nuovo ingresso tra le fila della Giesse Promotion: Marco Belli e David Castiglioni infatti, difenderanno il marchio orobico a bordo della Mitsubishi Lancer evo X di gruppo N4.

Non solo trazione integrale ma anche due ruote motrici all’interno del binomio Giesse-Irc Cup: con una Renault New Clio R3C, Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi sfideranno gli avversari all’interno del monomarca francese riservato alla vettura di 2000 cc.

Oltre al Valli Piacentine, i colori della Giesse Promotion verranno rappresentati anche da Marco Arrigoni e Nancy Suardi che, anch’essi su Renault Clio R3C, affronteranno la trasferta del 7° Rally Ronde delle Dolomiti.