Categories: Altri Rally>Ronde

Stefano d’Aste la via del Rally Ronde del Sebino

Ancora Rally per Stefano d’Aste. Dopo il vittorioso Rally Circuito di Franciacorta dove ha svettato tra le GT sfiorando la vittoria assoluta, andata alla Citroen C4 WRC di Felice Re, il brianzolo questa volta avrà a che fare con un rally vero e le insidie di una vera corsa su strada.
Sarà quindi messa a dura prova la Exige preparata dalla PB Racing che tanto bene ha fatto nei rally da circuito e che ora deve dimostrare di andare forte anche su strada. La vettura è sicuramente competitiva, come dimostrano le splendide prestazioni della Exige preparata dalla scuderia di Lallio che è stata protagonista in Spagna nei rally nazionali.

Come sempre, Stefano sarà navigato dalla sorella Linda e dovrà vedersela con un nugolo di avversari agguerriti, ben 107 gli iscritti al primo rally del Sebino. Pilota da battere sarà sicuramente Alessandro Perico con la Peugeot 207 S2000 che sembra il favorito per la vittoria assoluta.

Stefano d’Aste, proprio nel rally bergamasco farà debuttare alcuni importanti aggiornamenti progettati direttamente dall’Ing. Calovolo a stretto contatto con la PB Racing.

Queste le parole di d’Aste, a poche ore dal via della corsa: “Non vedo l’ora di cimentarmi in un vero rally, voglio confermare quanto di buono fatto vedere finora nei rally in “formato circuito”. Sono convinto di poter fare una gran figura con la mia Exige e spero che le novità che faremo debuttare ci possano permettere di lottare per le posizioni di vertice. Non sarà facile, anche perché alla gara partecipano parecchi piloti veloci, a partire da Perico, senza dimenticare le altre S2000 e le WRC. Io e mia sorella Linda ci metteremo sempre il massimo e spero di portare a casa un ottimo risultato. La cosa mi farebbe davvero molto felice visto che la settimana successiva sarà davvero determinante per me: inizierà finalmente il Campionato Mondiale Turismo e la prima gara sarà quella di casa, sul circuito di Monza. La BMW del Team Wiechers per ora l’ho vista solo in fotografia, avrò l’opportunità di provarla solo il giorno prima dell’inizio del mondiale durante l’unica giornata di test programmata. Sarà quindi un week end difficile dove però cercherò di ben figurare davanti al mio pubblico”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago