Mancano ormai meno di ventiquattro ore al via delle verifiche tecniche e sportive che scatteranno domani dalle 14 presso l’Hotel Premuda di Spotorno, location scelta dagli organizzatori della Riviera Rally per il quartier generale della manifestazione. L’elenco iscritti della gara che apre il Challenge Rally Zona 2 e 3 è stato pubblicato nelle scorse ore e conta cinquantanove equipaggi iscritti al rally moderno e ben trentuno che si presenteranno al via del Rally Storico della Riviera Ligure.

Assente il vincitore della passata edizione De Micheli, il numero uno sarà attaccato sulle portiere della Peugeot 207 Super 2000 del genovese Giacobone, in coppia con Garcia; ben sei gli equipaggi della classe regina, tutti determinati a scrivere il proprio nome dell’albo d’oro della manifestazione.

Tra i più accreditati per la vittoria finale oltre a Giacobone troviamo certamente Andolfi-Romano, che giocheranno in casa a bordo di una Fiat Grande Punto ed Aragno-Mondino su Peugeot 207. Occhi puntati anche su Villa-Celestini su un’altra Fiat Grande Punto, ma anche sulle Peugeot 207 di Verna-Rossello e Gino-Ravera.

Due le vetture in classe Super 1.6, entrambe Fiat Punto: Poggio-Pennino e Scotto-Molinelli promettono grande spettacolo sulle prove speciali della Riviera Ligure.
Due i concorrenti in classe N4, che vedrà il ritorno a Spotorno della Renault Megane condotta da Ferratorri-Fenoli, dopo la prima apparizione italiana dello scorso anno; tra le vetture della massima classe del Gruppo N ci saranno anche Ferrando-Lady Tuning su Mitsubishi Lancer.

Interessante la sfida in classe R3C, con sei Renault Clio che animeranno la prima gara dell’omonimo trofeo di Zona. Andolfi junior, Storace, Tuo, Garra, Brugo e Ghisolfo potrebbero facilmente inserirsi nelle posizioni di vertice dell’assoluta.

Confronto interessante anche in classe R3T, con una sfida Abarth-Citroen tutta da gustare per gli appassionati. Fulvio Florean, per una volta non leggerà le note e si cimenterà al volante della Abarth 500 e se la vedrà con Alex Vittalini, veloce trofeista del monomarca Citroen DS3.
Certamente da tenere d’occhio saranno Grassano-Ammendola, al via con la Honda Civic, unica vettura in A7.
Sei le vetture in classe FA7, seguite dalla Renault Twingo Evo R2B condotta da Mezzogori-Baldini e da sette equipaggi della classe N3.

Tre le vetture in FN3, due le A6 e sei le FA6, seguite da due A5 ed una FA5.
Cinque equipaggi in classe N2, due in FN2, tre in A0 e tre in FN1 completano la lista dei partecipanti di questa undicesima edizione del Rally Riviera Ligure.

Il via ufficiale è previsto per le ore 21.01 di sabato 10 marzo dal palco in Via Aurelia, successivamente sarà effettuata la prima prova speciale, la San Filippo alle ore 21.25. I primi concorrenti ad affrontare la prova speciale saranno quelli dal Rally Storico della Riviera Ligure, anticipati dagli apripista di lusso Lampinen, Ballestrieri, Pregliasco Del Zoppo e Mano.

Tutte le informazioni sulla gara e l^elenco iscritti sono disponibili al sito www.scuderiariviera.it