Categories: Altri Rally

Tobia Cavallini premiato con il Giglio da Corsa

In attesa di definire la sua stagione sportiva 2012, il pilota di Cerreto Guidi ieri sera ha ricevuto un nuovo importante riconoscimento per la sua attività sportiva nel motorsport. Tobia Cavallini ha aggiunto un nuovo ed importante riconoscimento alla sua carriera sportiva. Ieri sera, presso il centro congressi “il Globo” del Grand Hotel Mediterraneo di Firenze , il pilota di Cerreto Guidi ha ricevuto, dalle mani della dottoressa Alessandra Rosa, direttore dell’Automobile Club Firenze, il “Giglio da Corsa”, importante e significativo riconoscimento che ogni anno viene consegnato ai migliori protagonisti dello sport automobilistico fiorentino nelle varie specialità.

Riferito alla stagione 2011, il premio speciale per la sezione Rally è stato consegnato a Cavallini, il quale lo ha ricevuto con grande orgoglio e con i migliori auspici per la sua attività futura.

Il “Giglio da Corsa” è stato consegnato, alla presenza di numerose autorità civili e sportive oltre ad ospiti illustri, tra cui il nuovo presidente dell’Automobile Club d’Italia, l’ing. Angelo Sticchi Damiani, il Dott. Carlo Alberto Steinhauslin (vice presidente Aci Firenze), Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano “La Nazione”, Paolo Poli (Amministratore Autodromo del Mugello), Eugenio Giani (presidente del Consiglio Comunale), Piero Giunti (consigliere provinciale) e Luca Rustici (delegato regionale CSAI).

“Sono veramente felicissimo per questo premio speciale – commenta Tobia Cavallini – che mi è stato dedicato e ci tengo molto a ringraziare di cuore l’ACI Firenze per la bella serata, organizzata in ogni minimo dettaglio ed a complimentarmi per la vitalità e la passione con cui svolge la propria attività. Adesso spero di riuscire a concretizzare un programma per il 2012, per cercare di meritarmi ancora questo prestigioso premio”.

foto: Cavallini premiato dalla dottoressa Rosa dell’AC Firenze.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago