Tutti verificati, i 42 iscritti alla prima edizione del Rally Ronde My Special Car Show powered by Mini. Dopo le verifiche amministrative e tecniche della mattina, i concorrenti dalle 16,30 di oggi sono entrati in clima agonistico. La bandiera di partenza ha sventolato da Rimini Fiera per dare il via alle “ostilità”, con i primi due passaggi della “piesse” situata nella Valmarecchia, a Ponte Uso. Al comando, al termine della prima prova, si è piazzato Franco Uzzeni, in coppia con Danilo Fappani, su una Subaru Impreza WRC S14. L’equipaggio, già vincitore di una gara quest’anno (lo scorso febbraio a Varano, seconda prova di Rally Circuit Series) cercherà il bis stagionale con una nuova vettura, con la quale debuttano proprio in occasione del RallyRonde My Special Car Show. Si tratta dell’ultima versione WRC della Impreza, in grado sicuramente di portarli dritti al successo.

Se Uzzeni prenota la vittoria, sarà difficile fare pronostici per il resto del podio: ci sono infatti diversi piloti che aspirano ad un posto al sole.
Dal sammarinese Jader Vagnini (Renault Clio R3) a Daniele Sbrighi (Mitsubishi Lancer Evo IX) sino al cesenate Mauro Billi (pur con la meno potente ma agile Renault Clio RS gruppo N) sono tutti in grado di fare la voce grossa nei quattro passaggi della “piesse” disegnata nelle colline di Rimini.

Spettacolo si attende anche dalle tre vetture di categoria GT presenti: dalla ingombrante Ford Mustang di Ruggero Ravaglioli alla Lotus Europa di Luciano Curti alla Porsche Cayman di Gianni Martellucci, sarà interessante “leggere” le loro prestazioni contro le vetture da rally più usuali.

Domani i duelli riprenderanno a partire dalle ore 09.00. I concorrenti affronteranno i successivi due appuntamenti con il cronometro, per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi, sempre alla Fiera di Rimini, a partire dalle ore 13.45.
La premiazione sarà invece alle 16.15.