Categories: Altri Rally>Ronde

Uzzeni al comando dopo la prima prova del Rallyronde My Special Car Show

Tutti verificati, i 42 iscritti alla prima edizione del Rally Ronde My Special Car Show powered by Mini. Dopo le verifiche amministrative e tecniche della mattina, i concorrenti dalle 16,30 di oggi sono entrati in clima agonistico. La bandiera di partenza ha sventolato da Rimini Fiera per dare il via alle “ostilità”, con i primi due passaggi della “piesse” situata nella Valmarecchia, a Ponte Uso. Al comando, al termine della prima prova, si è piazzato Franco Uzzeni, in coppia con Danilo Fappani, su una Subaru Impreza WRC S14. L’equipaggio, già vincitore di una gara quest’anno (lo scorso febbraio a Varano, seconda prova di Rally Circuit Series) cercherà il bis stagionale con una nuova vettura, con la quale debuttano proprio in occasione del RallyRonde My Special Car Show. Si tratta dell’ultima versione WRC della Impreza, in grado sicuramente di portarli dritti al successo.

Se Uzzeni prenota la vittoria, sarà difficile fare pronostici per il resto del podio: ci sono infatti diversi piloti che aspirano ad un posto al sole.
Dal sammarinese Jader Vagnini (Renault Clio R3) a Daniele Sbrighi (Mitsubishi Lancer Evo IX) sino al cesenate Mauro Billi (pur con la meno potente ma agile Renault Clio RS gruppo N) sono tutti in grado di fare la voce grossa nei quattro passaggi della “piesse” disegnata nelle colline di Rimini.

Spettacolo si attende anche dalle tre vetture di categoria GT presenti: dalla ingombrante Ford Mustang di Ruggero Ravaglioli alla Lotus Europa di Luciano Curti alla Porsche Cayman di Gianni Martellucci, sarà interessante “leggere” le loro prestazioni contro le vetture da rally più usuali.

Domani i duelli riprenderanno a partire dalle ore 09.00. I concorrenti affronteranno i successivi due appuntamenti con il cronometro, per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi, sempre alla Fiera di Rimini, a partire dalle ore 13.45.
La premiazione sarà invece alle 16.15.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago