Un elenco iscritti non ricco come quello dello scorso anno, ma comunque sostanzioso attende gli appassionati al Rally del Portogallo. Con un totale di 57 iscritti la gara, che si disputerà dal 29 Marzo al primo Aprile vedrà sfidarsi per la seconda stagione consecutiva anche i piloti del WRC Academy ( di cui è stato maestro Paolo Andreucci ).

Vedremo, dopo l’assenza in Messico, il ritorno delle due MINI John Cooper Works della Prodrive che con la nuova evoluzione della vettura promette di dare battaglia a Ford e Citroen. Ci sarà anche Henning Solberg sulla Ford Foesta WRC, Daniel Oliveira sulla MINI WRC del Brazil WRT, mentre il team inglese Prodrive WRC Team schiererà Dani Sordo e Patrik Sandell.

Nel WRC Academy, che inaugura la stagione in Portogallo, vedremo oltre agli undici giovani già noti altri due talenti da poco iscritti all’Accademia, Mark Donnelly e Pontus Tideman.

Si vociferava la partecipazione di Edoardo Bresolin ad alcuni round del Mondiale, il pilota Italiano avrebbe dovuto iniziare la sua avventura nel WRC al Rally del Portogallo con la Ford Fiesta RS WRC ( ex Latvala ), ma per ragioni a noi sconosciute ha saltato questa tappa.

Il Rally del Portogallo sarà valido anche per il campionato dedicato alle S2000, il SWRC, ma quest’anno la partecipazione al SWRC è molto limitata e ci delizieranno della loro presenza solamente Hayden Paddon, Craig Breen, Miciej Oleksowicz, karl Kruuda, Marius Aasen. Mentre Sebatien Ogier e Kevin Abbring, su Skoda Fabia S2000 VW non sono iscritti al SWRC.

Entry_List_Rally_PT_2012(1).pdf

Attached files

Entry_List_Rally_PT_2012(1).pdf (174.6 KB)