Fervono i preparativi in vista dell’esordio di “Rally Class”, un nuovo monomarca lanciato e gestito dalla struttura belga Symtech Racing, la stessa che ha portato al successo iridato il neozelandese Hayden Paddon nella scorsa stagione.

La nuova feeder series – che disporrà degli pneumatici DMACK e si articolerà su sei prove iridate in Portogallo, Grecia, Germania, Francia, Italia e Spagna – per la stagione 2012 ha attirato le attenzioni di quattro piloti; saranno infatti il lettone Andis Neiksans, l’ucraino Yuri Protasov (già protagonista del PWRC nel 2011), Rifat Sungkar dall’Indonesia e Ricardo Trivino, nel cui ultimo rally iridato disputato in Messico ha tenuto alti i colori nazionali con la Fiesta WRC.

“Lanciare un nuovo campionato”, ha detto Dirk Van der Sluys, organizzatore della serie “non è mai una cosa facile, ma abbiamo visto un grande interesse intorno e per questa stagione abbiamo quattro piloti. Considerata la situazione economica di questo periodo, non è male come inizio. Vogliamo dare ai piloti il modo di guidare a basso costo (260 mila euro è il budget per la serie, ndr) delle vetture a trazione integrale, per questo stiamo lavorando già in ottica 2013”.

Premi interessanti, in vista della prosecuzione della carriera, per i primi due classificati: al vincitore andrà in premio un programma di cinque rally con una Subaru Impreza R4, mentre il vice-campione potrà consolarsi con due rally al volante di una Impreza N4.