Dopo l’asfalto, il ghiaccio e la neve, il Campionato del Mondo Rally si sposta sugli sterrati del Messico dove le vetture saranno messe a dura prova dall’altitudine ( ricordate i problemi di Ford dell’anno scorso? ). Citroen sarà l’avversario
da battere e precisamente il campione Sebastien Loeb che è imbattuto in questo rally dal 2006, la Ford dovrà quindi mettercela tutta e sfruttare l’esperienza di Petter Solberg che quest’anno corre con i colori dell’ovale blu. L’ultima giornata di rally sarà particolarmente difficile dato che dalla ps21 fino alla power stage di chiusura del rally, tra cui c’è la Guanajuatito lunga circa 55km, non verrà affiancato nessun service park.

Molti si chiedono inoltre se il Rally del Messico potrà essere visto in TV o su internet in streaming. Quest’anno la FIA non è riuscita ad avere un promoter per il WRC quindi starà agli organizzatori accollarsi il fardello della diretta e quindi trovare un network televisivo che riesca a trasmettere globalmente la gara. Gli organizzatori del Rally del Messico hanno risolto questo problema affidando la diretta della speciale cittadina al network televisivo TV4, mentre il Team Telmex si occuperà dello streaming delle immagini in diretta. Avete letto bene, si potrà vedere ( forse anche in Italia ) soltanto la speciale cittadina DC Shoe Guanajuato Street Stage, ma vi terremo informati anche noi tramite il nostro forum.

Il Rally del Messico si svolgerà dall’8 all’11 Marzo 2012.

Articoli e discussioni collegate:

WRC – Rally Messico 2012
Niente Rally Messico per Francisco Name
Ramona Karlsson al via al PWRC in Messico
WRC – Niente Polo R WRC al Rally Messico. La vettura zero sarà la VW Gol
WRC – 30 iscritti al Rally Messico. Chris Atkinson correrà nel Monster WRT
WRC – Niente Rally Messico per Dani Sordo
WRC – Ken Block al via dal Messico?
Fantarally Rally del Messico 2012