E’ stata una lunga giornata quella di ieri in Messico. I piloti hanno affrontato con non poche difficoltà i 183 km delle sette speciali, Sebastien Loeb ha chiuso in prima posizione con Mikko Hirvonen qualche secondo dopo di lui, mentre Petter Solberg dopo qualche problema
dell’altro ieri e dopo problemi all’impianto frenante è riuscito a risalire di una posizione guadagnando il quarto posto in classifica.

JM Latvala riesce a portarsi in terza posizione, mentre Ostberg passa dalla terza alla quinta posizione. Problemi ai freni anche per Atkinson che si ritira a pochi metri dalla fine dell’ultima speciale per un incidente, ripartirà oggi sfruttando la regola del Rally 2. Nel PWRC Benito Guerra mantiene la leadership e Novikov perde una ruota della sua vettura.

Di nuovo problemi per Paulo Nobre che esce di strada con la MINI JCW WRC, ieri aveva avuto lo stesso problema. Sebastien Loeb quindi dovrà solamente gestire i quasi 2 minuti e più di vantaggio che lo separano dal primo pilota Ford, JM Latvala. Ma Loeb, e non solo lui, dvrà fare i conti con gli oltre 54 km della Guanajuatito e con l’assenza di un service park durante le ultime quattro speciali della terza giornata di rally.

Classifica assoluta dopo la seconda giornata ( Rally Messico )

1. Loeb/Elena (Citroen DS3 WRC) in 3:25’17”5
2. Hirvonen/Lehtinen (Citroen DS3 WRC) a 36”2
3. Latvala/Anntila (Ford Fiesta WRC) a 1’53”0
4. P.Solberg/Patterson (Ford Fiesta WRC) a 2’10”9
5. Ostberg/Andersson (Ford Fiesta WRC) a 2’44”2
6. Tanak/Sikk (Ford Fiesta WRC) a 4’22”1
7. Araujo/Ramalho (Mini John Cooper Works WRC) a 10’42”1
8. Ogier/Ingrassia (Skoda Fabia S2000) a 12’02”7
9. Block/Gelsomino (Ford Fiesta WRC) a 13’51”8
10. Guerra/Rozada (Mitsubishi Lancer EVO X) a 18’42”0