Il Team MIK Corse si presenta alla Cronoscalata Monte Erice con due Lamborghini Gallardo, una GT CUP affidata ad Antonio Forato ed una E1 che sarà condotta da Alessandro Gabrielli.
La scelta del pilota veneto di tornare alla GT emiliana è però legata esclusivamente a impegni sportivi concomitanti della squadra, con la Porsche 997 GT3 CUP confermata come sua vettura di riferimento per la stagione 2012.
Antonio Forato:
“In passato ho già corso due volte la Cronoscalata Monte Erice, un percorso suggestivo che mi piace particolarmente anche se molto impegnativo: una delle caratteristiche principali è costituita dall’asfalto, reso scivoloso dalla salsedine e levigato dai continui passaggi degli autobus turistici. Nel 2010 vinsi al volante di una Lamborghini, dotata però della trazione integrale, mentre ora il regolamento ci impone l’utilizzo di due sole ruote motrici. Al termine della manifestazione potrò quindi tracciare un interessante confronto tra le due versioni, ma prima sarà necessario un piccolo sforzo per riadattarmi a questa vettura dopo la vittoria a Vittorio Veneto con la Porsche”.
Il programma del weekend
Sabato 28 Aprile 2012
08.45: Qualifiche 1
12.00: Qualifiche 2
Domenica 29 Aprile 2012
09.00: Gara 1
12.00: Gara 2
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…