Lucio Da Zanche e Romano Belfiore bissano la vittoria del 2011 precedendo nuovamente Alberto Salvini e Patrizio Salerno. I due equipaggi contendenti, entrambi su Porsche 911 RS Gruppo 4 precedono la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi finalmente all’arrivo in questa gara al settimo tentativo! Grande gara per Piero Carissimi e Andrea Cecchi che si aggiudicano il 3° Raggruppamento con l’Opel Kadett Gt0e Gruppo 2. A Massimo Giuliani e Claudia Sora va la vittoria nel 1° Raggruppamento.

La gara è vissuta sulla sfida Da Zanche – Salvini: prima zampata del toscano nel prologo serale; allunga poi il valtellinese che arriva ad accumulare ventisei secondi dopo il primo giro. Colpo di scena sulla settima speciale: Da Zanche fora accusa quasi quaranta secondi e Salvini nonostante un tempo più alto del primo giro riesce a passarlo e riportarsi in testa. La gioia per il primato dura però ben poco in quanto a Recoaro il Campione Italiano in carica piazza la zampata che darà il volto definitivo alla gara. Con questo, sono tre i successi per Da Zanche che vinse anche l’edizione 2009 in coppia con Corrado Ughetti e ora comanda a punteggio pieno la classifica del Campionato Italiano.

Un nome nuovo nel Trofeo A112 Abarth: il vicentino Giorgio Santagiuliana in coppia con Matteo Zoso si impone con decisione dopo aver preso il comando dalla prima prova e mantenuto sino alla fine. Dietro di lui Alvise Scremin e Marco Comunello che hanno recuperato parte del gap della prima parte di gara e terze le bravissime Lisa Meggiarin ed Anna Ferro. Andrea Quercioli e Giorgio Severino si aggiudicano la categoria “gruppo 1” e Alessandro Baldon navigato da Claudio Mogentale quella riservata agli “under 28”.
Challenge Italia 2012: nel 127 RiEvo ennesima prestazione sfortunata per Mario Cravero e Oddino Ricca che abbandonano in trasferimento per un problema alla trasmissione della Fiat 127. Vittoria per Oreste Pasetto e Carlo Salvo davanti a Claudio Romano e Lorenzo Lalomia. Tra le Lancia Fulvia bella gara di Alessandro Ferrari e Piero Comellato davanti a Fabrizio e Vanni Vaccani. Tra le 1300 bissano la vittoria Ermanno Caporale e Marcello Senestraro.

Nel Challenge Rally Autostoriche: vittoria nella “2000” per Carissimi – Cecchi su Opel Kadett Gt/e; nella “1600” bis di Vinicio Bertocco e Carlo Nicoletti su Volkswagen Golf Gti e nella “1300” la spuntano Massimo Giuliani e Claudia Sora su Lancia Fulvia HF.