Iscrizioni al via per il 6° Rally Città di Forlì – Rally della Romagna – Trofeo Terme di Castrocaro, evento nazionale in programma sabato 12 e domenica 13 maggio con base a Castrocaro Terme ed organizzazione a cura della Prosevent di Cesena. L’apertura è fissata per giovedì 12 aprile, e sarà possibile beneficiare della tassa agevolata fino al 2 maggio prossimo, poi comunque iscrizioni ancora aperte fino al giorno 7 maggio.

L’ANNO DELLE GRANDI NOVITA’, GUARDANDO AL FUTURO

Il grande rally torna a Castrocaro ma quest’anno la manifestazione si annuncia ricca di novità coinvolgenti, e include un intero territorio – la Romagna – ricco di tradizione e passione rallystica. Il quartier generale sarà una nuova location prestigiosa per gettare uno sguardo anche al futuro, che vorremmo immaginare ancor più ricco di spettacolo e sport. Grosse novità anche sui tratti cronometrati: se da un lato infatti si torna sulla spettacolare prova del Trebbio, dall’altro ci si spinge fino a S. Maria in Castello, ancor più nell’entroterra, per trovare nuove emozioni in una prova tecnica e ricca di passaggi emozionanti. Ma la vera innovazione è l’introduzione della prova spettacolo di Sadurano, un esperimento per mostrare a tutti l’essenza stessa del rally: adrenalina pura racchiusa in pochi chilometri di curve, pendenze e tornanti”, una serie di passaggi da brivido concentrati in pochissimo spazio, per la gioia di ogni spettatore. E’ una nuova strategia da perseguire, anche con le Istituzioni e le Associazioni di volontariato locali. Senza l’aiuto dell’intero territorio non sarebbe possibile puntare a traguardi ambiziosi, e tra questi quello di riportare un rally internazionale in Romagna

NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

per la prova-spettacolo di Sadurano è stato introdotto – per la prima volta da Prosevent – il biglietto di ingresso a 5 euro – meno di quanti ne servono per vedere ad esempio un incontro di calcio dilettanti. A fronte di ciò la scuderia organizzatrice si è impegnata a devolvere una parte dell’incasso in beneficienza, a vantaggio dell’Istituto Scientifico Romagnolo per la Ricerca e la Cura dei Tumori.

Con questa associazione è stato raggiunto un accordo importante per far entrare ancor più questo sport nel cuore della gente di Romagna, e per rendere utile alla collettività anche il piccolo sforzo richiesto a chi vuol godersi lo spettacolo straordinario di uno show rallystico di prim’ordine.