Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni al Rally Città di Forlì 2012

Iscrizioni al via per il 6° Rally Città di Forlì – Rally della Romagna – Trofeo Terme di Castrocaro, evento nazionale in programma sabato 12 e domenica 13 maggio con base a Castrocaro Terme ed organizzazione a cura della Prosevent di Cesena. L’apertura è fissata per giovedì 12 aprile, e sarà possibile beneficiare della tassa agevolata fino al 2 maggio prossimo, poi comunque iscrizioni ancora aperte fino al giorno 7 maggio.

L’ANNO DELLE GRANDI NOVITA’, GUARDANDO AL FUTURO

Il grande rally torna a Castrocaro ma quest’anno la manifestazione si annuncia ricca di novità coinvolgenti, e include un intero territorio – la Romagna – ricco di tradizione e passione rallystica. Il quartier generale sarà una nuova location prestigiosa per gettare uno sguardo anche al futuro, che vorremmo immaginare ancor più ricco di spettacolo e sport. Grosse novità anche sui tratti cronometrati: se da un lato infatti si torna sulla spettacolare prova del Trebbio, dall’altro ci si spinge fino a S. Maria in Castello, ancor più nell’entroterra, per trovare nuove emozioni in una prova tecnica e ricca di passaggi emozionanti. Ma la vera innovazione è l’introduzione della prova spettacolo di Sadurano, un esperimento per mostrare a tutti l’essenza stessa del rally: adrenalina pura racchiusa in pochi chilometri di curve, pendenze e tornanti”, una serie di passaggi da brivido concentrati in pochissimo spazio, per la gioia di ogni spettatore. E’ una nuova strategia da perseguire, anche con le Istituzioni e le Associazioni di volontariato locali. Senza l’aiuto dell’intero territorio non sarebbe possibile puntare a traguardi ambiziosi, e tra questi quello di riportare un rally internazionale in Romagna

NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

per la prova-spettacolo di Sadurano è stato introdotto – per la prima volta da Prosevent – il biglietto di ingresso a 5 euro – meno di quanti ne servono per vedere ad esempio un incontro di calcio dilettanti. A fronte di ciò la scuderia organizzatrice si è impegnata a devolvere una parte dell’incasso in beneficienza, a vantaggio dell’Istituto Scientifico Romagnolo per la Ricerca e la Cura dei Tumori.

Con questa associazione è stato raggiunto un accordo importante per far entrare ancor più questo sport nel cuore della gente di Romagna, e per rendere utile alla collettività anche il piccolo sforzo richiesto a chi vuol godersi lo spettacolo straordinario di uno show rallystico di prim’ordine.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago