Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni al Rally Città di Forlì 2012

Iscrizioni al via per il 6° Rally Città di Forlì – Rally della Romagna – Trofeo Terme di Castrocaro, evento nazionale in programma sabato 12 e domenica 13 maggio con base a Castrocaro Terme ed organizzazione a cura della Prosevent di Cesena. L’apertura è fissata per giovedì 12 aprile, e sarà possibile beneficiare della tassa agevolata fino al 2 maggio prossimo, poi comunque iscrizioni ancora aperte fino al giorno 7 maggio.

L’ANNO DELLE GRANDI NOVITA’, GUARDANDO AL FUTURO

Il grande rally torna a Castrocaro ma quest’anno la manifestazione si annuncia ricca di novità coinvolgenti, e include un intero territorio – la Romagna – ricco di tradizione e passione rallystica. Il quartier generale sarà una nuova location prestigiosa per gettare uno sguardo anche al futuro, che vorremmo immaginare ancor più ricco di spettacolo e sport. Grosse novità anche sui tratti cronometrati: se da un lato infatti si torna sulla spettacolare prova del Trebbio, dall’altro ci si spinge fino a S. Maria in Castello, ancor più nell’entroterra, per trovare nuove emozioni in una prova tecnica e ricca di passaggi emozionanti. Ma la vera innovazione è l’introduzione della prova spettacolo di Sadurano, un esperimento per mostrare a tutti l’essenza stessa del rally: adrenalina pura racchiusa in pochi chilometri di curve, pendenze e tornanti”, una serie di passaggi da brivido concentrati in pochissimo spazio, per la gioia di ogni spettatore. E’ una nuova strategia da perseguire, anche con le Istituzioni e le Associazioni di volontariato locali. Senza l’aiuto dell’intero territorio non sarebbe possibile puntare a traguardi ambiziosi, e tra questi quello di riportare un rally internazionale in Romagna

NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

per la prova-spettacolo di Sadurano è stato introdotto – per la prima volta da Prosevent – il biglietto di ingresso a 5 euro – meno di quanti ne servono per vedere ad esempio un incontro di calcio dilettanti. A fronte di ciò la scuderia organizzatrice si è impegnata a devolvere una parte dell’incasso in beneficienza, a vantaggio dell’Istituto Scientifico Romagnolo per la Ricerca e la Cura dei Tumori.

Con questa associazione è stato raggiunto un accordo importante per far entrare ancor più questo sport nel cuore della gente di Romagna, e per rendere utile alla collettività anche il piccolo sforzo richiesto a chi vuol godersi lo spettacolo straordinario di uno show rallystico di prim’ordine.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago