Vigilia pasquale di presentazione per il team lombardo A-Style che nel suggestivo Circolo Equitazione Reggio Emilia ha raccolto attorno a sé equipaggi, sponsor, giornalisti e supporter per illustrare i principali programmi per la stagione 2012. Dopo un ricco buffet, i numerosi ospiti hanno potuto soddisfare le proprie curiosità sulle parole di Giandomenico Basso, Mitia Dotta e Davide Medici nonché su quelle dei rappresentanti del team comasco, i fratelli Fabio e Mirko Butti ed il manager Filippo Prestinari.

“Come già annunciato – ha detto il pluricampione continentale Basso- inizieremo la stagione nell’Intercontinental Rally Challenge con la Fiesta dell’A-Style; per preparare al meglio questa esperienza saremo al via del 1000 Miglia, una gara che già conosco e che ho vinto tre volte: a Brescia infatti dovremmo utilizzare la versione RRC della vettura di casa M-Sport per verificare il livello di competitività rispetto alle già sviluppate S2000. Da lì valuteremo se proseguire con la RRC o la S2000. Per me sarà una bella sfida dato che tornerò ad utilizzare pneumatici Pirelli dopo nove anni.”


Volto sorridente e parole di gioia per il reggiano Davide Medici che con De Luis affronterà la stagione appena cominciata sulla Fiesta Wrc dell’A-Style nel nostrano Irc Cup. “Abbiamo cominciato lo scorso weekend vincendo il Valli Piacentine: per noi è stato un grande debutto e siamo consapevoli di aver utilizzato la vettura ad una percentuale di potenziale ancora bassa. Ora grazie all’esperienza di questa gara e all’aiuto dei tecnici Pirelli vedremo di iniziare a regolare la Fiesta che noi, onestamente, abbiamo usato in configurazione standard.”


Svelati i programmi dei due piloti appartenenti alla scuderia Movisport, la parola è passata ai dirigenti del team che hanno colto l’occasione per rendere note le nuove partnership stagionali.

“Siamo riusciti a coinvolgere nel nostro progetto aziende come la VIMEC e la VALVOLINE che hanno una struttura solida e ben radicata- ha detto Fabio Butti. Per la prima si tratta di una nuova esperienza che affascina i vertici dell’azienda stessa mentre per la seconda, che non è nuova a partnership nel motorsport si tratta dell’unica sponsorizzazione a livello continentale dato che il marchio è molto conosciuto negli USA ma in Europa, che è altrettanto celebre, non è accostato a nessun marchio. Per noi queste due nuove collaborazione sono importanti e speriamo possano essere proficue per entrambi.”
Altro capitolo la collaborazione con Pirelli:

“Come detto anche da Basso e da Medici – ha proseguito Prestinari-quest’anno il nostro rapporto con Pirelli sarà ufficiale e diretto grazie alla collaborazione con Terenzio Testoni, Mario Isola ed i vertici della casa milanese; questa join venture ci riempie di orgoglio perché la serie Irc vede case e team impegnati con altri pneumatici e per noi si tratta di una sfida accattivante!”

Al termine delle presentazioni ecco le regine: scoperte dagli stessi piloti, le Fiesta Wrc e S2000 hanno sfoggiato la livrea ufficiale per la stagione: nero dominante e marchi in bella vista!