Categories: Campionati Italiani

Basso e Aldeghi al via della gara bresciana con le Fiesta RRC e S2000 del team lariano

Espletate le formalità relative alle verifiche tecniche non resta che attendere il rombo dei motori per il via del 36° Rally 1000 Miglia. Il team A-Style di Porlezza (Co) si presenta all’appuntamento del Campionato Italiano ed Europeo Rally con le massime ambizioni dato che schiererà le sue due Ford Fiesta: con la versione Regional Rally Car si candida a ruolo di protagonista il trevigiano Giandomenico Basso che, insieme al fido Mitia Dotta, ha già vinto il rally della Leonessa per ben tre volte, rispettivamente nel 2004, 2007 e 2009.

“Non vedo l’ora di cominciare – ha affermato il driver di Cavaso del Tomba- perché questa nuova avventura mi affascina; la nostra scelta di gareggiare con la versione RRC è ben ponderata perché una volta valutato il livello di competitività della vettura ed il mio affiatamento con essa, considereremo se proseguire con lo stesso modello anche nell’Irc che è il nostro obiettivo stagionale.”

Il pluricampione europeo partirà con il numero 2 sulle fiancate nere della Ford griffata “Valvoline” e gommata Pirelli: “Conosco bene le strade del 1000 Miglia e questo vantaggio mi permetterà di poter lavorare con miglior profitto sulle gomme Pirelli e sugli assetti.”

La gara del team A-Style però non si ferma solo con il duo della Movisport dato che sotto le tende giallo nere ci sarà anche un’altra Ford Fiesta ma in allestimento Super 2000. A condurla sulle strade bresciane sarà il valtellinese Paolo Aldeghi insieme al comasco Luca Parodi che sfoggeranno i colori della scuderia sondriese Rally Company.

Stasera dalle ore 20.00 comincerà la parte agonistica della corsa con lo svolgimento della prova speciale “Spettacolo” all’interno dell’autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato; domani i concorrenti effettueranno otto prove speciali mentre sabato sei per un totale di 256 chilometri cronometrati.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago