Ottima prova dell’equipaggio Pablo Biolghini – Giuseppe Morina al Rally Conca d’Oro, gara siciliana che si è disputata nella giornata di sabato e che ha aperto la stagione del Trofeo Rally Terra. La coppia del team orobico MFT, con la Mitsubishi Lancer Evo X della scuderia RacEvent ha disputato una gara grintosa ma anche saggia e redditizia che gli ha permesso di concludere in ottava posizione assoluta e seconda del gruppo R4:

“Siamo soddisfatti – ha detto un felice Biolghini al termine della corsa siciliana- perché non gareggiavamo su terra dallo scorso luglio e la vettura, con questi aggiornamenti, non l’avevamo mai usata. Non è stato semplice anche a causa del meteo che non ci ha risparmiato: la pioggia torrenziale ha condizionato non poco la gara. Il nostro punto di forza però, oltre all’affiatamento tra me e Beppe, è il team MFT: una struttura giovane ma di primissimo livello: sono stati davvero in gamba!

Pablo Biolghini e “Beppe” Morina, per le condizioni appena citate, hanno optato per una partenza più cauta rispetto ad alcuni avversari che però si è rivelata redditizia: dopo aver preso le misure al fondo stradale e alla vettura, i due bergamaschi hanno tenuto un ritmo veloce collezionando pure un brillante sesto posto assoluto nel corso della Ps7 Pietralonga: “E’ stato un rally bello ma altrettanto difficile- ha detto il navigatore Morina-perché le strade erano fangose e i solchi creatisi erano delle vere e proprie pozzanghere; nell’ultima speciale, in un guado, pensavamo di non farcela: la Mitsu ci si è spenta e abbiamo impiegato oltre trenta secondi prima di riuscire a ripartire. Fortunatamente ce l’abbiamo fatta!”

La soddisfazione per i due lombardi è molta perché cominciare bene la stagione era il primo obiettivo: sedici punti quelli ottenuti per la categoria di riferimento cioè la R4 mentre quattro sono quelli accumulati per la graduatoria assoluta.
Prossima gara del TRT sarà il Rally dell’Adriatico del 18 e 19 maggio.

foto Bettiol