Blanc, alla prima esperienza su una Wrc 1600 è riuscito a tenere il passo dei migliori risultando subito competitivo nonostante qualche intoppo nelle battute iniziali: “Abbiamo trovato un po’ di traffico nella prima prova- spiega il 44enne imprenditore aostano– a causa dell’incidente di Addis e poi per il raggiungimento dell’avversario che ci precedeva. Trattandosi della prima volta con questo tipo particolare di Wrc io e Roberto abbiamo dovuto cercare il feeling anche con l’assetto e quindi, tra un’assistenza e l’altra, abbiamo sperimentato soluzioni diverse talora più rigide o altre volte più morbide. Siamo soddisfatti perché nessuno dei nostri avversari ha alzato il piede e così anche noi che siamo riusciti a strappare tempi di tutto rispetto. Arrivare a soli tre decimi da Re sulla lunga Ps di Fenis è un risultato davvero super specie con un’auto di cilindrata inferiore: credo che con questa Ford ci si possano togliere delle belle soddisfazioni”.
Al termine della gara, che valeva come primo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto, Blanc e Mometti hanno concluso con un distacco di 1’16”7 da Re-Bariani mentre terzi sono giunti Denchasaz-Ussin che, anche senza una penalità di un minuto non avrebbero raggiunto in graduatoria i due portacolori del Team A-Style-Movisport.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…