Chris Atkinson dopo la puntata in messico è tornato a correre nel campionato Asia-Pacifico, in particolare ha vinto l’International Rally of Whangarei ( New Zealand ) prima prova della serie che si è corsa il 30-1 Aprile.

L’australiano al volante di una skoda fabia s2000 ,dopo 2 giorni di gara e 283.28 km fatti,ha preceduto il suo ex compagno di team della passata stagione Per-Gunnar Andersson(+28 sec) che pilotava la proton s2000,al terzo posto l’attuale compagno di team di Chris l’indiano Gaurav Gill sempre su skoda fabia s2000.

Atkinson si è detto soddisfatto della prestazione della nuova macchina e per come il team ha lavorato,contento inoltre per aver vinto per due volte consecutive il rally più bello del campionato,ricordiamo infatti che nella passata stagione aveva dominato con la proton s2000.
Alister McRae il campione uscente della serie è rimasto tagliato fuori da una posizione di vertice causa foratura che gli ha fatto perdere più di 1 minuto durante il primo giorno di gara.

PG Andersson al traguardo era soddisfatto per la prestazione della macchina e fiducioso di poter fare un buon campionato,era la prima volta per lui sulle strade di Whangarei ed un 2° posto non è male ha confessato.

Ottimo Gaurav Gill che alla prima esperienza su una s2000 porta a casa un 3° posto dietro a due grandi piloti Wrc.

Prossimo appuntamento 28-29 Aprile Rallye de Nouvelle Caledonie.

[INDENT]di Giulio Bisio
[/INDENT]