Il 40° KRAUSE Świdnicki Rally gara su asfalto,seconda prova del Rajdowe Samochodowe Mistrzostwa Polski(il campionato polacco),è stata vinta dall’equipaggio Kajetanowicz /Baran su Subaru Impreza R4 precedendo i rivali Benek/Benek su Peugeot 207 s2000 (+36 sec);al terzo posto Rzeznick/Mazur sempre su Peugeot 207 S2000.

Il forte pilota di casa subaru del Dinamic team si è imposto sin dal via galvanizzato da un grande tifo a bordo strada che è stato una costante per tutta la manifestazione.
Kajetanowicz riesce ad avere subito un ritmo elevato e vince le prime 5 Prova Speciale“>ps in successione portando un bottino di 31 secondi su Grzyb su Peugeot 207 s2000.
Sulla sesta ps il pilota subaru perde molto tempo e lascia il comando del rally a Grzyb con soli 2,6 secondi di margine tra i due.
Kajetanowicz recupera sulla ps7 ma causa ritardo ad un controllo orario è costretto a pagare 30 secondi di penalità,nella generale è sempre secondo ma ora a 31 secondi dal costante Grzyb.

Nelle successive due ps (8 e 9) Kajetanowicz tenta di recuperare e dimezza lo svantaggio ma sulla ps10 commette altri errori perdendo quasi 35 secondi nella prova.
Classifica generale che non cambia nel leader Grzyb,2°Kajetanowicz a +54 sec,3°Bebenek a +1.03 minuti.

Nella successiva ps la gara si riapre con l’uscita di strada del leader,la classifica si accorcia molto con sole 2 ps alla conclusione.
Ricapitolando la classifica dopo la ps 11:1°Kajetanowicz , 2°Bebenek a +18 sec, 3°Rzeznik a +38 sec.
Nei due ultimi tratti cronometrati Kajetanowicz è molto bravo a non gettare alle ortiche il regalo che gli è stato fatto e va a vincere in sicurezza la gara.

Prossimo appuntamento del campionato 1-3 Giugno con il 27° Rally Karkonoski.

Forum del campionato polacco QUI

di Bisio Giulio