Nel weekend pasquale si è corsa la prima gara del campionato rally turco,l’Age Rally nelle vicinanze di Izmir tra i partenti anche il nostro Luca Rossetti a bordo di una nuova (per lui) skoda fabia s2000 del Pegasus Racing Team.
Ottima prestazione da parte del friulano navigato dal fedele Chiarcossi ,ma non è bastato a vincere il rally; alla fine infatti l’ha spuntata il “pazzo” pilota turco Volkan Isik in coppia con Vedat Bostanci anche loro su skoda fabia s2000, Isik già conosciuto in italia per le sue apparizioni con la punto s2000,ha ottenuto il successo finale grazie ad una grande prestazione nella giornata finale riuscendo a suon di prove vinte a superare il nostro Rox.

Prestazione per nulla malvagia comunque per l’equipaggio italiano,certo ci si aspetta di più ovviamente,ma visti i test davvero limitati hanno dimostrato di essere già pronti per dominare;all’arrivo possono comunque vantare 3 vittorie di ps e molte altre in cui sono stati secondi davvero per un soffio.

Terzo gradino del podio per Fatih KARA-Bilge AYAN su una datata punto S2000 che è riuscito addirittuara a vincere una prova.

di Giulio Bisio

Luca Rossetti sulla skoda fabia s2000 mentre in alto il vincitore Isik