Il Rally 1000 Miglia è alle porte e la Giesse Promotion ha iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti di punta del Cir e del Campionato Europeo. La scuderia di Selvino per l’occasione schiererà due bresciani doc come Alessandro Catterina e Diego Reboldi; i due amici gareggeranno sulla Renault New Clio R3C della squadra svizzera The Orange Cars con lo scopo di ben figurare nella gara di casa.

“Sono assente al 1000 Miglia da quattro anni- ha detto il pilota- e avrei dovuto tornarci con il caro amico Massimo Concaro, che però ora mi tiferà dall’alto. Diego è un bravo navigatore con cui condividerò volentieri le emozioni di una gara così particolare.”
“Pacio” e “Reppo”, questi i due soprannomi di pilota e navigatore, affronteranno la gara bresciana all’interno di un gruppo numeroso dato che l’ordine europeo prevede insieme R3T, R3C e S1600.

Intanto la Giesse Promotion deve archiviare un positivo fine settimana in cui spicca la terza piazza di Trofeo Citroen per il comasco Alessandro Re ed il cuneese Nicola Berutti. Nonostante numerosi guai tecnici accorsi alla loro DS3 R3T, Re e Berutti si sono ben destreggiati riuscendo a cogliere la terza posizione di trofeo. “I guadi creavano molti problemi-ha detto il giovane Re- e il motore andava in protezione; il cambio poi, ci ha fatto passare una giornata tormentata…”

Ora il prossimo rally di Trofeo Citroen sarà il Lanterna che si disputerà a fine maggio.
Entrambi sul palco finale i Rossi per ciò che concerne invece il Rally dell’Elba: con la Peugeot S2000 del team piemontese Erreffe, Pierangelo Rossi insieme a Luca Beltrame ha colto la seconda posizione di gruppo S2000 finendo in settima piazza assoluta. Diversa sorte per il figlio Alberto che, su Clio R3C, ha messo insieme tempi di tutto rispetto nella giornata di sabato prima di incappare in un ritiro; grazie al Super Rally però Rossi è riuscito a riprendere la gara ma con gravi penalità che lo hanno relegato solo in 26° posizione assoluta.

Al Rally delle Langhe infine, Della Torre e Coscia hanno concluso anzitempo la loro gara su Clio S1600 a causa di un ritiro.