Categories: Campionati Italiani

CIR. La Peugeot S2000 di Andreucci è sub-judice

I festeggiamenti per l’equipaggio Andreucci-Andreussi, giunto in seconda posizione al Rally Mille Miglia, sono durati veramente poco, in quanto a poche ore dal podio è giunta la notizia che la loro Peugeot S2000 è sotto inchiesta a causa di un’irregolarità.
In particolare, i Commissari Tecnici hanno rivelato una possibile incongruenza fra un braccetto della sospensione presente sulla vettura e quello riportato sulla fotografia della fiche d’omologazione, il documento della Federazione Internazionale che riporta tutti i pezzi speciali ammessi per ogni vettura.
Di conseguenza i Commissari Sportivi, a cui spetta dichiarare definitiva la classifica, hanno deciso di lasciarla sub judice e di richiedere al team Peugeot una documentazione supplementare che risolva il dubbio.

Giovanni Filograsso

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago