Il primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna ha decretato una piena supremazia dei driver portacolori della scuderia romagnola. Il primo atto del C.I.V.M., disputatosi a Vittorio Veneto, ha visto primeggiare ancora una volta i forti piloti di Rubicone Corse.

Ai nastri di partenza un determinato Antonio Forato su Porsche 911 GT3 Cup, campione in carica del raggruppamento GT Cup 2011, disputa una gara da assoluto protagonista, complice la pioggia, sigla il miglior tempo sulla prima manche e mette tutti dietro compresi i partecipanti su vetture a trazione integrale a loro agio su un percorso reso difficile dalla pioggia. Sulla seconda manche, prima di precipitazioni Antonio, sigla un terzo posto assoluto che gli consente di vincere anche il raggruppamento GT.

Prestigioso anche il risultato dell’altro protagonista del primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, Lino Vardanega al volante della splendida Mitsubishi Lancer Evo X, trionfa in raggruppamento N+3000 classificandosi anche quinto nella classifica assoluta finale.

Il prossimo impegno per gli alfieri di Rubicone Corse e previsto per il 28-29 aprile in Sicilia alla 55° edizione della cronoscalata Monte Erice.