Tre gli equipaggi Due Gi Sport che, nella serata di sabato 14 aprile, lasceranno il palco partenza di Gallo Grinzane Cavour per prendere il via al 2° Rally delle Langhe, dove vi torneranno domenica a partire dalle 18.04. A prendere il via nella gara di apertura del Challenge di Prima Zona, che si articolerà in due giornate, con due prove da disputare sabato sera e sei domenica, troveremo Giacomo Rossi e Matteo Barbero su Renault Clio FN3, Mauro Zucca e Elena Giovenale su Renault Clio RS N3 e l’equipaggio tutto femminile formato da Gabriella Montrucchio e Chiara Lavagno su Renault Twingo R2B.

Giacomo Rossi torna quindi alla guida, affrontando le prove speciali del rally delle Langhe, dopo che, vinta la Ronde Colli del Monferrato e Moscato, ha dominato anche nel sondaggio web “Pilota Kaleidosweb” relativo alla gara di Canelli, imponendosi come primo semifinalista del sondaggio.


Due le novità, invece, che attendono Mauro Zucca alla sua prima gara 2012: il pilota rosso-blu, per il rally albese, lascerà il volante della Peugeot 106 Rally FA6 per una Renault Clio RS N3, inoltre, alle note, per questa prima uscita, non ci sarà Concetto Marletta, ma Elena Giovenale.


“L’esordio 2012 doveva essere alla Ronde del Canavese, ma, con il suo rinvio, ho scelto il Langhe per iniziare la mia avventura con la Renault Clio; questo ritardo mi ha permesso di organizzare un test per prendere le “misure” alla vettura, provando differenti soluzioni di assetto. Altra novità è che, per impegni personali, per questa gara non ci sarà Concetto Marletta al mio fianco, ma Elena Giovenale che, quest’anno, “compie” 18 anni alle note. Spero di riuscire a farle festeggiare nei migliori dei modi questa sua raggiunta maggiore età.”.

Al Rally delle Langhe ritroveremo anche l’equipaggio femminile che, l’anno scorso, ha difeso i colori della Due Gi Sport alla Ronde del Canavese: Gabriella Montrucchio risalirà a bordo della Renault Twingo R2B con, alle note, Chiara Lavagno.