Due Gi Sport al Rally delle Langhe con Zucca, Rossi e Montrucchio

Tre gli equipaggi Due Gi Sport che, nella serata di sabato 14 aprile, lasceranno il palco partenza di Gallo Grinzane Cavour per prendere il via al 2° Rally delle Langhe, dove vi torneranno domenica a partire dalle 18.04. A prendere il via nella gara di apertura del Challenge di Prima Zona, che si articolerà in due giornate, con due prove da disputare sabato sera e sei domenica, troveremo Giacomo Rossi e Matteo Barbero su Renault Clio FN3, Mauro Zucca e Elena Giovenale su Renault Clio RS N3 e l’equipaggio tutto femminile formato da Gabriella Montrucchio e Chiara Lavagno su Renault Twingo R2B.

Giacomo Rossi torna quindi alla guida, affrontando le prove speciali del rally delle Langhe, dopo che, vinta la Ronde Colli del Monferrato e Moscato, ha dominato anche nel sondaggio web “Pilota Kaleidosweb” relativo alla gara di Canelli, imponendosi come primo semifinalista del sondaggio.


Due le novità, invece, che attendono Mauro Zucca alla sua prima gara 2012: il pilota rosso-blu, per il rally albese, lascerà il volante della Peugeot 106 Rally FA6 per una Renault Clio RS N3, inoltre, alle note, per questa prima uscita, non ci sarà Concetto Marletta, ma Elena Giovenale.


“L’esordio 2012 doveva essere alla Ronde del Canavese, ma, con il suo rinvio, ho scelto il Langhe per iniziare la mia avventura con la Renault Clio; questo ritardo mi ha permesso di organizzare un test per prendere le “misure” alla vettura, provando differenti soluzioni di assetto. Altra novità è che, per impegni personali, per questa gara non ci sarà Concetto Marletta al mio fianco, ma Elena Giovenale che, quest’anno, “compie” 18 anni alle note. Spero di riuscire a farle festeggiare nei migliori dei modi questa sua raggiunta maggiore età.”.

Al Rally delle Langhe ritroveremo anche l’equipaggio femminile che, l’anno scorso, ha difeso i colori della Due Gi Sport alla Ronde del Canavese: Gabriella Montrucchio risalirà a bordo della Renault Twingo R2B con, alle note, Chiara Lavagno.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago