Chiuso positivamente anche il 21° Rally Internazionale dei Laghi dove entrambi gli equipaggi della Due Gi Sport hanno portato a termine il loro impegno ottenendo il 3° posto in Classe A5 e 2° nella classifica Under 23 con Federico Orso e Simone Sparvieri su Fiat Panda Kit e il 5° posto in Classe R3C con Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero su Renault Clio.

Per esordire nel suo primo rally, Federico Orso, fresco di patente e di licenza, ha scelto la Panda Kit; nonostante sia una vettura impegnativa, il giovane pilota non ha impiegato molto a prenderci le misure.

Dopo un inizio gara prudente, dove Orso non ha cercato di forzato troppo il passo facendo segnare sulle prime tre prove il terzo tempo di classe, sulla quarta e sulla quinta speciale il portacolori della scuderia di Moncalieri, coadiuvato alle note da un bravo Simone Sparvieri, ha centrato il miglior crono di A5.

Nelle ultime quattro prove, Orso-Sparvieri, pur non facendo segnare il miglior riscontro cronometrico di classe, hanno comunque migliorato i propri tempi, contenendo il distacco dal leader di A5 e consolidando il terzo posto di classe.

Grande soddisfazione all’arrivo a Laveno, dove il giovane pilota rosso-blu, oltre alla coppa di 3° di classe, ha conquistato anche il 2° posto nella classifica dedicata agli equipaggi Under 23.

Dopo il buon avvio di gara nella prova di apertura di sabato, nella quale Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero si sono piazzati al quarto posto di R3C a soli tre secondi dal leader di classe, la domenica mattina il rally per l’equipaggio Due Gi Sport non è ricominciato nel migliore dei modi: sulla “Cuvignone 1” Tavelli-Cottellero hanno colpito una pietra, forando ad un chilometro circa dal fine prova.

Usciti dalla speciale, hanno sostituito la gomma forata con la scorta che, però, è risultata essere meno performante della precedente, costringendo Gianluca Tavelli a faticare molto nelle tre prove successive, soprattutto nelle curve in cui la vettura andava in appoggio sul pneumatico sostituito.

Con il risultato ormai condizionato, l’equipaggio della Due Gi Sport ha deciso, in assistenza, di intervenire su alcune regolazioni della vettura, utilizzando la seconda parte di gara come utile sessione di test.

Al termine del rally, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero, a bordo della Renault Clio R3C, sono andati ad occupare la quinta posizione di classe e la ventesima assoluta.