Il tempo corre veloce e il “via” è sempre più vicino. Fervono i preparativi della manifestazione motoristica più attesa, la gara che anima i ricordi di grandi e giovanotti, il rally di tutti. Il Rally 4 Regioni racchiude in se tante storie, tante emozioni, la voglia di correre, la voglia di tifare.

Quando lo scorso anno l’organizzazione, mossa da vera passione, ha deciso di impegnarsi per riportare il vento della competizione nel territorio, ha ottenuto solo consensi, ed un grande successo in termini di iscrizioni, pubblico e spettacolo. Quest’anno, contro ogni aspettativa, la TCS è riuscita a superare gli obiettivi prefissati, portando il Rally 4 Regioni nel campionato italiano auto storiche. Molti piloti hanno apprezzato questa titolazione al punto di far pervenire la partecipazione ancor prima dell’apertura ufficiale delleiscrizioni, prevista per il 12 aprile 2012. Risultano inoltre iscritte molte più A112 della precedente edizione, prenderà corpo un ritrovo ufficiale delle Fiat 124. Saranno presenti molti campioni rally, vincitori delle edizioni passate, ma sarà Lucky Battistolli vincitore dell’edizione 1982 a dare inizio alle danze a bordo della splendida Ferrari 308 Gtb GR4.

Le “Signore del Rally” a bordo delle inedite “Legend Cars” americane si esibiranno venerdì 25 maggio all’autodromo di Castelletto di Branduzzo, in attesa della partenza della prima prova speciale del Rally 4 Regioni che siterrà proprio all’interno della struttura, dove alle ore 19.00 scenderà in pista la prima vettura, e dove i tanti appassionati potranno veder sfrecciare tutti gli iscritti, per i km 5,90 di tracciato Sabato 26 maggio saranno le strade storiche a rivivere, il percorso coprirà km 272,30, di cui km 80,50 di prove speciali, così suddivise PS7PC 2/5 di km 11,34, PS-PC 3/6/8 di km 10,04, PS-PC 4/7 di km 10,90. Salice Terme sarà vestita a festa, ospiterà il “riordino” dove verranno parcheggiate le vetture e dove il pubblico potrà finalmente avvicinarsi a mezzi e piloti.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.