Il tempo corre veloce e il “via” è sempre più vicino. Fervono i preparativi della manifestazione motoristica più attesa, la gara che anima i ricordi di grandi e giovanotti, il rally di tutti. Il Rally 4 Regioni racchiude in se tante storie, tante emozioni, la voglia di correre, la voglia di tifare.

Quando lo scorso anno l’organizzazione, mossa da vera passione, ha deciso di impegnarsi per riportare il vento della competizione nel territorio, ha ottenuto solo consensi, ed un grande successo in termini di iscrizioni, pubblico e spettacolo. Quest’anno, contro ogni aspettativa, la TCS è riuscita a superare gli obiettivi prefissati, portando il Rally 4 Regioni nel campionato italiano auto storiche. Molti piloti hanno apprezzato questa titolazione al punto di far pervenire la partecipazione ancor prima dell’apertura ufficiale delleiscrizioni, prevista per il 12 aprile 2012. Risultano inoltre iscritte molte più A112 della precedente edizione, prenderà corpo un ritrovo ufficiale delle Fiat 124. Saranno presenti molti campioni rally, vincitori delle edizioni passate, ma sarà Lucky Battistolli vincitore dell’edizione 1982 a dare inizio alle danze a bordo della splendida Ferrari 308 Gtb GR4.

Le “Signore del Rally” a bordo delle inedite “Legend Cars” americane si esibiranno venerdì 25 maggio all’autodromo di Castelletto di Branduzzo, in attesa della partenza della prima prova speciale del Rally 4 Regioni che siterrà proprio all’interno della struttura, dove alle ore 19.00 scenderà in pista la prima vettura, e dove i tanti appassionati potranno veder sfrecciare tutti gli iscritti, per i km 5,90 di tracciato Sabato 26 maggio saranno le strade storiche a rivivere, il percorso coprirà km 272,30, di cui km 80,50 di prove speciali, così suddivise PS7PC 2/5 di km 11,34, PS-PC 3/6/8 di km 10,04, PS-PC 4/7 di km 10,90. Salice Terme sarà vestita a festa, ospiterà il “riordino” dove verranno parcheggiate le vetture e dove il pubblico potrà finalmente avvicinarsi a mezzi e piloti.

 

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago