Categories: Altri Rally

Happy Racer tra pista e rally nel weekend agonistico

Una presenza costante, in un panorama motoristico vissuto a trecentosessanta gradi. La scuderia Happy Racer è pronta ad affrontare un weekend agonistico che la vedrà impegnata sui chilometri dell’Autodromo di Imola con Danilo Galvagno e Sergio Orsero. Gara test “pre-1000 Miglia” per Luca Betti, al via di un Rally delle Langhe pronto ad esaltare anche lo storico portacolori Claudio Marenco.

Ripartire da un feeling ottimizzato al meglio, fautore di straordinarie performance. La scuderia Happy Racer è pronta ad inaugurare al meglio la prestigiosa Seat Leon “Supercopa” 2012, di scena sul tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola questo fine settimana. Lo farà affiancando Danilo Galvagno, già consacrato ai vertici della precedente edizione.

Una partecipazione che vedrà l’imprenditore savonese assistito tecnicamente da AGS Motorsport, nella prima parentesi stagionale di Campionato Italiano Turismo Endurance.
Seat Leon in configurazione Supercopa per Galvagno, Leon Cupra Long Run per Sergio Orsero, in coppia con Andrea Solimè. Uno schieramento eccellente, pronto a confermare le aspettative del sodalizio torinese.

Cercherà il bis Luca Betti, chiamato sull’asfalto del Rally delle Langhe dopo il successo conseguito nei chilometri dei colli del Monferrato. Una gara programmata a scopo di test, in prospettiva dell’imminente appuntamento europeo del Rally 1000 Miglia.
L’occasione per rinnovare la neonata partnership con Happy Racer, realtà che mi sta supportando al meglio nella preparazione alle gare e nella fornitura dei materiali tecnici, direttamente promossi da me nel Campionato Europeo”.

Questo il commento del testimonial del “brand” gialloblu, atteso al via del confronto di Challenge 1a Zona su Peugeot 207 Super2000, ancora affiancato da Maurizio Barone.
Non starà certo a guardare Claudio Marenco, reduce dalla parentesi “mondiale” di Cross Country e tornare a vestire i panni di eccellente interprete del rallismo nazionale. Anch’egli in gara su Peugeot 207, affiancato da Federico Verna. Uno schieramento a due punte deciso a far brillare i colori di Happy Racer.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago