La trasferta siciliana per i portacolori di Rubicone Corse sarà la 55^ Monte Erice, valida anche per il Fia International Hill-Climb Challange & European Hill-Climb Cup, con i suoi 5.890 metri di percorso molto guidato, ricco di tratti altamente spettacolari e dal panorama molto suggestivo che unisce Valderice con Erice vetta, 402 metri più in alto, coprendo una pendenza media del 6,8%.

Presente per rafforzare la vetta in gruppo GT, il veneto portacolori della scuderia romagnola Antonio Forato, reduce dalla soddisfazione della vittoria in gara 1 a Vittorio Veneto all´esordio con la Porsche 996 GT3 Cup.

In gara anche l’altra punta di diamante di Rubicone Corse, il trevigiano Lino Vardanega, pronto per rinsaldare la leadership di gruppo N, reduce dalla vittoria nella gara di casa con la Mitsubishi EVO X.

L’evento siciliano, secondo atto del CIVM inizierà venerdì 27 aprile, quando dalle 10 alle 19.30 nell´ampio Piazzale Ilio di Trapani si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. Sabato 28 aprile alle 9 le due manche di prove ufficiali, durante le quali i concorrenti potranno familiarizzare con il percorso di gara al volante della vetture da corsa. Domenica 29 aprile alle 9.00 scatterà gara 1 del secondo appuntamento stagionale del C.I.V.M., a cui seguirà gara 2.