Il pilota norvegese alla fine di questa speciale è riuscito a trasformare lo svantaggio di 6 decimi nei confronti di Hanninen, in un vantaggio di uguale valore. Andreas ha inoltre raggiunto il fine prova con un cerchio rotto dicendo: Era molto più asciutto di quello che mi aspettavo e avevo scelto gomme morbide.E’ successo andando fuori strada in malo modo, e dopo la macchina ha cominciato a sottorsterzare. Ho provato a spingere più che potevo, ma non è stato facile.

Hanninen teme invece di aver perso la prima posizione a causa della scelta di mettere gomme con mescole dure, ha inoltre affermato: Ho guidato troppo accorto nelle zone di bagnato e di fango e temo non sia bastato, non è colpa della gomma ma del pilota. La velocità non era abbastanza, questo è certo.

Nella terza posizione troviamo Kopecky a12″ 7 da Mikkelsen:Era molto difficile, i ragazzi davanti a me spingono da matti, tagliando le curve e portando sassi in strada la parte centrale della prova era molto scivolosa.

Quarto troviamo Breen, quinto posto per Wiegand seguito poi da Arzeno.

Perde terreno Robert Barrable che è stato protagonista di un uscita di strada a 4 km dal fine prova. molto peggio è successo a Fisher che è stato costretto a ritirarsi a causa di un incidente all’ inizio della speciale, nessuna conseguenza per l’ equipaggio.