Sia Mikkelsen sia Hanninen non vogliono lasciarsi svuggire l’ occasione di vincere il rally d’ irlanda. I due infatti si danno battaglia sin dalla prima ps fino alla ps 8 dove hanninen conduce in testa staccato di 9 ” da mikkelsen, ma nella ps 9, Mikkelsen fa notare la voglia di accumulare punti per la classifica e infatti riduce di 4″8 il distacco tra lui e il finlandese. Ora gli mancano solo 4″2 alla skoda di hanninen. Queste le parole di Mikkelsen a fine ps: Ho spinto con tutto quello che avevo. Ho rischiato grosso verso la fine, quando ho dovuto salvare la macchina cinque volte lungo un rettifilo. Ero tra un fosso ed una siepe. E’ stato pazzesco, ma dobbiamo spingere.
Diverse invece le parole di Hanninen: “Era molto più asciutta di questa mattina e quindi nulla di cui preoccuparsi. Devo mantenere alta la pressione per tenere Andrea dietro.”
Nella terza posizione troviamo sempre Jan Kopecky piu lento di 11″ 5 sulla ps 9, quarto tempo di speciale per Craig Breen, che ora si trova a 21″ dalla skoda di Robert Barrable.
Breen ha reso noto che è ben felice per la regolazione degli ammortizzatori fatta al parco assistenza, che ha migliorato il feeling con la vettura. Brutta ps invece per Sepp Wiegand che ha sbagliato una frenata ed è finito contro uno steccato rompendo il vetro della sua skoda.