Categories: Altri Rally

Irlanda PS 9: Mikkelsen dimezza il distacco

Sia Mikkelsen sia Hanninen non vogliono lasciarsi svuggire l’ occasione di vincere il rally d’ irlanda. I due infatti si danno battaglia sin dalla prima ps fino alla ps 8 dove hanninen conduce in testa staccato di 9 ” da mikkelsen, ma nella ps 9, Mikkelsen fa notare la voglia di accumulare punti per la classifica e infatti riduce di 4″8 il distacco tra lui e il finlandese. Ora gli mancano solo 4″2 alla skoda di hanninen. Queste le parole di Mikkelsen a fine ps: Ho spinto con tutto quello che avevo. Ho rischiato grosso verso la fine, quando ho dovuto salvare la macchina cinque volte lungo un rettifilo. Ero tra un fosso ed una siepe. E’ stato pazzesco, ma dobbiamo spingere.
Diverse invece le parole di Hanninen: “Era molto più asciutta di questa mattina e quindi nulla di cui preoccuparsi. Devo mantenere alta la pressione per tenere Andrea dietro.”
Nella terza posizione troviamo sempre Jan Kopecky piu lento di 11″ 5 sulla ps 9, quarto tempo di speciale per Craig Breen, che ora si trova a 21″ dalla skoda di Robert Barrable.
Breen ha reso noto che è ben felice per la regolazione degli ammortizzatori fatta al parco assistenza, che ha migliorato il feeling con la vettura. Brutta ps invece per Sepp Wiegand che ha sbagliato una frenata ed è finito contro uno steccato rompendo il vetro della sua skoda.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago