Mancano pochi giorni allo sventolìo della bandiera tricolore che, dalla pedana di partenza di Piazza Vittoria, darà il via all’edizione numero trentasei del Rally 1000 Miglia. Il team bresciano New Driver Racing affila le armi per l’appuntamento casalingo nel quale schiererà due vetture all’interno della numerosa classe R2B: le sue New Twingo Gordini Evo saranno affidate agli equipaggi Arici-Doria e a Toninelli-Tomasi.

Davide Arici è un pilota Under 28 che quest’anno si sta cimentando nel massimo trofeo di casa Renault, il Gordini R2 Top, mostrando grandi doti: al Rally del Ciocco dello scorso mese, il pilota di Gardone Valtrompia ha conquistato un eccellente quarto posto tra le vetture di Trofeo che ha permesso a lui e a Doria, suo navigatore nonché socio del sodalizio lombardo, di conquistare punti preziosi nel monomarca di riferimento della Règie.

Con una vettura gemella parteciperà la coppia formata da William Toninelli e Cinzia Tomasi: i due fidanzati bresciani, sono passati quest’anno alla Renault Twingo dopo anni di Clio N3 e l’idea di cimentarsi contro i migliori interpreti della vettura francese a livello nazionale li stimola parecchio: il debutto con la Gordini millesei è avvenuto al Franciacorta Rally Circuit dove i due portabandiera della NDR si sono classificati secondi.

Il Rally 1000 Miglia comincerà proprio all’interno del circuito di Castrezzato con la tradizionale prova spettacolo giovedì 19 aprile. Venerdì 20 si svolgerà la prima tappa con ben otto prove tra le ore 9.04 e le 17.49; la tappa conclusiva di sabato invece prevede la disputa di altre sei prove portando il conteggio finale del rally a oltre 256 chilometri di prove speciali.