Una nuova ed entusiasmante stagione per la Rassinaby Racing, guidata da Andreino Menicucci. Due gare in programma anche quest’anno, con qualche variazione sul calendario inizialmente noto. L’undicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino ha ora una data precisa, 24 giugno 2012.

Il sole e la bella stagione faranno da cornice ad una gara amata dai piloti sardi e sempre più apprezzata dagli equipaggi d’oltre Tirreno. Lo scorso anno la decima edizione fu l’edizione dei record.: 87 equipaggi di cui 12 provenienti da altre regioni italiane, 20 auto super potenti capaci di regalare spettacolo di altissima qualità alle migliaia di persone che, per due giorni, seguirono le prove speciali della gara, prova notturna compresa.

Quest’anno il cambio di data, dovuto al rientro della prova mondiale sugli sterrati sardi nel mese di ottobre, sarà occasione per conquistare una più importante fetta di pubblico. La gara sarà l’evento gallurese destinato ad aprire ufficialmente la stagione turistica e vacanziera. Per gli uomini e le donne della Rassinaby Racing, la macchina è già in moto da tempo. Il Cambio di data , impone al gruppo, la ricerca di novità legate sia al percorso sia agli orari delle Prove Speciali.

A breve sul sito www.rallydeinuraghiedelvermentino.com saranno resi noti tutti i particolari delle convenzioni stipulate con le compagnie di navigazione per il trasporto di uomini e mezzi nel periodo delle gara.

La Rassinaby Racing lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività, ora tutti gli oltre settanta appassionati del gruppo,lavorano costantemente per realizzare la gara su asfalto simbolo della Gallura motoristica,sotto la spinta incontenibile della passione, capace di coinvolgere e rinforzare un nucleo di entusiasti.
Si ripeterà anche quest’anno la felice avventura nata lo scorso anno con Gruppo Motori Tula. Nel 2011, la Ronde dei due Comuni ebbe il merito di aprire la stagione a Febbraio, con la presenza del campione Italiano Rally Paolo Andreucci , che accompagnato da Anna Andreussi, lodò la gara e il lavoro degli organizzatori.. Gruppo Motori Tula e Rassinaby Rassing si ritroveranno fianco a fianco il 17- 18 Novembre prossimo per la prima edizione del Rally dei due Comuni.( Tula ed Erula ) . Percorsi nuovi, speciali da scoprire ed entusiasmo alle stelle.
Il lavoro della Rassinaby Racing da undici anni premia il territorio, garantendo una buona ricaduta economica sia sul centro gallurese che su tutti i comuni limitrofi.