Categories: Altri Rally

La Rassinaby Racing torna in pista al Rally dei Nuraghi e al Rally dei Due Comuni

Una nuova ed entusiasmante stagione per la Rassinaby Racing, guidata da Andreino Menicucci. Due gare in programma anche quest’anno, con qualche variazione sul calendario inizialmente noto. L’undicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino ha ora una data precisa, 24 giugno 2012. Il sole e la bella stagione faranno da cornice ad una gara amata dai piloti sardi e sempre più apprezzata dagli equipaggi d’oltre Tirreno. Lo scorso anno la decima edizione fu l’edizione dei record.: 87 equipaggi di cui 12 provenienti da altre regioni italiane, 20 auto super potenti capaci di regalare spettacolo di altissima qualità alle migliaia di persone che, per due giorni, seguirono le prove speciali della gara, prova notturna compresa. Quest’anno il cambio di data, dovuto al rientro della prova mondiale sugli sterrati sardi nel mese di ottobre, sarà occasione per conquistare una più importante fetta di pubblico. La gara sarà l’evento gallurese destinato ad aprire ufficialmente la stagione turistica e vacanziera. Per gli uomini e le donne della Rassinaby Racing, la macchina è già in moto da tempo. Il Cambio di data , impone al gruppo, la ricerca di novità legate sia al percorso sia agli orari delle Prove Speciali. A breve sul sito www.rallydeinuraghiedelvermentino.com saranno resi noti tutti i particolari delle convenzioni stipulate con le compagnie di navigazione per il trasporto di uomini e mezzi nel periodo delle gara.

La Rassinaby Racing lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività, ora tutti gli oltre settanta appassionati del gruppo,lavorano costantemente per realizzare la gara su asfalto simbolo della Gallura motoristica,sotto la spinta incontenibile della passione, capace di coinvolgere e rinforzare un nucleo di entusiasti.
Si ripeterà anche quest’anno la felice avventura nata lo scorso anno con Gruppo Motori Tula. Nel 2011, la Ronde dei due Comuni ebbe il merito di aprire la stagione a Febbraio, con la presenza del campione Italiano Rally Paolo Andreucci , che accompagnato da Anna Andreussi, lodò la gara e il lavoro degli organizzatori. Gruppo Motori Tula e Rassinaby Rassing si ritroveranno fianco a fianco il 17- 18 Novembre prossimo per la prima edizione del Rally dei due Comuni.( Tula ed Erula ) . Percorsi nuovi, speciali da scoprire ed entusiasmo alle stelle.

Il lavoro della Rassinaby Racing da undici anni premia il territorio, garantendo una buona ricaduta economica sia sul centro gallurese che su tutti i comuni limitrofi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago