Parte questo fine settimana l’avventura nel T.R.A. 2012 di Franco Laganà. Il Campione di Gruppo N 2009 in coppia con Maurizio Messina si presenterà al via del Rally Valle d’Aosta, primo appuntamento del Trofeo, con l’ultima nata di casa Vomero, la Evo X R4.
La vettura utilizzata appena una settimana fa al Rally città di Casarano ha già dimostrato un buon stato di preparazione ed una discreta affidabilità, caratteristiche che fanno sperare in positivo.
Avvincente sarà la sfida per la conquista del Gruppo R, con Gianfranco Vedelago e Simone Peruccio pronti a dar battaglia: il primo deciso a bissare la vittoria dello scorso anno in Gruppo N e il secondo pronto ad approfittare di ogni opportunità che i duellanti dovessero concedere.
Molto importante sarà non commettere passi falsi in quanto, col nuovo regolamento che non prevede scarti, ogni risultato andrà a comporre la classifica di girone alla quale dovranno sommarsi quelli delle due finali che, sulla falsa riga dello scorso anno, avranno un punteggio maggiorato.
Il 42° Rally Valle d’Aosta prevede per domani 27 aprile: dalle ore 08:00 alle 11:00 le verifiche tecnico/sportive presso il Centro Congressi ed il Palazzetto dello Sport di Saint Vincent; dalle ore 11:00 alle 15:00 lo Shakedown a Quart; alle ore 18:00 la cerimonia di partenza da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto in Saint Vincent.
Dopodomani 28 aprile la gara partirà alle 07:00 dal Parco Assistenza di Aosta per concludersi alle 19:47 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto in Saint Vincent.
Sarà possibile seguire il rally sul sito: http://www.rallyvalledaosta.it/