Dopo il convincente risultato finale del Rally del Ciocco di qualche settimana fa, tutto è pronto nel workshop Vieffecorse per affrontare la gara di casa con altrettanta determinazione e con il desiderio di confermare quanto di buono hanno fatto vedere in Garfagnana le due Citroën C2 R2 Max affidate ad Andrea Nucita ed a Giacomo Cunial. I due giovani piloti, rispettivamente affiancati da Giuseppe Princiotto e da Mattia Menegazzo, avranno il compito di difendere le posizioni acquisite nella graduatoria del CIR Junior in occasione della prima gara di Campionato: il siciliano Nucita avrà il compito di confermare il primato in classifica mentre il veneto Cunial avrà come obbiettivo minimo la conquista del podio di Gruppo R2 mancato per un’inezia al Ciocco.

“Benché avessimo effettuato una buona sessione di test pre-gara, il Rally del Ciocco è stata comunque la mia prima uscita al volante di Citroën C2 R2 Max ed era necessario acquisire il massimo della confidenza con la vettura e con le coperture Michelin: il risultato finale ha dimostrato che il materiale tecnico che il Team mi ha messo a disposizione è di elevatissima qualità e sono pronto per affrontare la gara più impegnativa di tutto il Campionato con il desiderio di poter fare nuovamente bene. La squadra ci tiene in modo particolare a ben figurare nella gara di casa e spero di riuscire a regalare a Vieffecorse un altro importante successo” ha dichiarato Andrea Nucita al suo arrivo a Brescia.

“Restare ai piedi del podio di R2 al Rally del Ciocco per soli sette decimi mi brucia ancora ed ho davvero tanta voglia di riscatto: anche per me la gara toscana è stato un lungo test, assolutamente necessario per conoscere appieno la mia nuova vettura e gli pneumatici Michelin. Ora mi sento pronto per affrontare al meglio le difficili P.S. del 1000 Miglia e per attaccare fin dalle prime battute di gara: è la prima volta che affronto una manifestazione così impegnativa e sicuramente sarà necessaria la massima concentrazione per raggiungere il risultato che mi sono prefissato. Riuscire a farlo a casa del Team è uno stimolo in più e mi piacerebbe davvero tanto riuscire a ripagare i meccanici ed il management di Vieffecorse del fantastico lavoro che stanno facendo” gli ha fatto eco Giacomo Cunial.

La gara avrà nuovamente il suo baricentro presso il Parco Assistenza localizzato in adiacenza al casello autostradale di Brescia Centro. Quindici le Prove Speciali in programma (sette differenti da ripetere in due occasioni, oltre alla Prova Spettacolo che aprirà la gara), per 256 chilometri complessivi di tratti cronometrati. Dopo la consueta kermesse di apertura nella serata di giovedì 19 alle ore 20.00, nuovamente in programma sul circuito dell’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato, le ostilità agonistiche proseguiranno nelle giornate di venerdì 20 e di sabato 21 per concludersi nel tardo pomeriggio di sabato alle ore 18.00 in Piazza della Vittoria a Brescia, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione.