Categories: Altri Rally>Test

Omar Bouvier, sceglie Zerosette e si lancia nel Trofeo Citroën DS3 R3

Bouvier, chi è costui?” facendo sfoggio di grande cultura manzoniana, ma di scarsa cultura rallistica, i giornalisti presenti al Rally di Bagnolo l’11 maggio 2008 si chiedevano chi fosse quel Omar Bouvier che a metà del rally aveva preso il comando della gara con una sicurezza ed un’autorevolezza da campione consumato. In effetti che fosse un assolutamente sconosciuto era del tutto logico, in quanto il pilota pinerolese era un assoluto novizio, o quasi nel mondo delle competizioni. Due gare nel 2003, senza mai arrivare al traguardo, poi il secondo esordio pirotecnico al Bagnolo 2008 nel quale, affiancato da Ettore di Tullio, effettuò una gara fantastica arrivando sul gradino più alto del podio della gara.

Dopo alcune stagioni passate a mezzo servizio per impegni di lavoro e di famiglia “gli stessi che mi hanno fermato dopo due gare del 2003” commenta Omar Bouvier, torna quest’anno per disputare tutto il Trofeo Citroën DS3 per i colori della scuderia cuneese Zerosette. “Dopo la delusione dello scorso anno nel Trofeo Peugeot, dove sono arrivato alla partenza dell’ultima gara in testa al trofeo ed ho concluso terzo, quest’anno ho deciso di lanciarmi nel Trofeo DS3 R3 perché la macchina è favolosa ed il Trofeo è quello che offre il montepremi più ricco” commenta Bouvier cercando di conciliare l’utile al dilettevole. La francesina ha avuto modo di testarla nei giorni del Rally del Ciocco su una strada in Garfagnana. “Come la guidi ti innamori. Stabile, potente, con una frenata incredibile. Insomma una vera vettura da corsa. Come lo dimostrano i risultati ottenuti dai piloti Citroën nel corso della scorsa stagione e al Ciocco la settimana scorsa”. La stagione di Omar Bouvier inizierà a metà aprile con il rally su terra al Conca d’Oro, in Sicilia ma le strade bianche non lo spaventano

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago