Nemmeno il tempo di festeggiare e di realizzare la grande impresa ottenuta pochi giorni fa, che il team A-Style è di nuovo pronto per fare le valigie con direzione Aosta. Dopo la netta vittoria di Basso ottenuta in uno dei rally più celebri ed impegnativi, il 1000 Miglia, il gruppo comasco si appresta ad affrontare la prima sfida del TRA sugli asfalti del 42° Rally di Aosta- Saint Vincent, gara che vedrà sfoggiare il marchio A-Style sulla Fiesta in versione World Rally Car la stessa schierata da Medici al Valli Piacentine.

A condurre il bolide dell’ovale blu col numero 10 ci sarà il forte pilota locale Marco Blanc insieme al fido Roberto Mometti, navigatore varesino dall’importante curriculum: per i due la gara non sarà facile dato che dovranno sfidare altre world rally car ma di cilindrata superiore: ad opporsi al duo della scuderia Movisport ci saranno piloti di e vetture Wrc di altissimo livello come Re-Bariani e Addis-Silecchia su C4, Hoelbling-Siena e Denchasaz-Ussin su Xsara, Petrocco-Dalbard su Subaru, Pettenuzzo-Tirone su Focus e Cobbe-Bigazzi su Peugeot 206.

La corsa aostana partirà venerdì 27 aprile alle ore 18.00 ma gli stage cronometrati cominceranno sabato con la Ps Bellun (ore 7.58 e 10.17), Colle S.Carlo (8.47 e 14.14), Fenis (11.15 e 18.06) e Col Zuccore (12.06 e 19.47). L’arrivo è previsto, dopo 122 chilometri di impegnative speciali, alle 19.47 presso il centro di Saint Vincent.

Intanto non si spegne l’eco del 1000 Miglia anche per l’altro equipaggio giallo-nero presente: il sondriese Paolo Aldeghi ed il lariano Luca Parodi hanno portato la Fiesta S2000 dell’A-Style Team in 15° posizione assoluta mostrando grande capacità di adattamento verso una vettura certamente competitiva ma anche difficile da portare al limite: “Sono contento– dice il pilota della Rally Company- perché il rally è stato davvero impegnativo. Era la mia prima esperienza con la Fiesta S2000 e devo dire che è stata molto divertente; sono un driver che disputa alcune gare spot durante l’anno ma voglio che siano di grande livello: questo 1000 Miglia lo è stato. Io e Luca siamo stanchissimi ma appagati!”